venerdì 18 dicembre 2015

Ciack...Si gira!

1.Inside Out


Inside Out è un film di animazione del 2015 realizzato dalla Pixar, che narra le varie emozioni ( per la precisione 5 e a cui sono associati colori differenti:gioia=giallo, tristezza=blu, rabbia=rosso, disgusto=verde, paura=viola) che ogni essere vivente prova nel corso della propria vita. Il tutto raccontato in chiave simpatica adatta per tutte le età!
Di seguito un breve trailer del film.
                                    


2.Babel


Babel, un film del 2006, diretto dal regista messicano Alejandro González Iñárritu.
Il titolo evoca l'assunto biblico secondo cui Babele era una torre altissima, costruita dagli esseri umani con lo scopo di raggiungere il paradiso; questo tentativo provocò la collera di Dio che, per punire l'umanità della sua presunzione, divise gli uomini attraverso la creazione di diverse lingue: da allora cominciarono i nostri problemi di comunicazione.
" E' un magnifico e dolente affresco in 3 continenti e con 3 atmosfere diverse, splendidamente fotografato da Rodrigo Prieto, sulla solitudine e sui confini - geografici, culturali e psicologici - che la generano; sulla cognizione del dolore; sul destino dell'uomo e sulla difficoltà della comunicazione (cui fa riferimento il titolo biblico); sui sentimenti che possono unire o dividere." Altre curiosità 
Di seguito il trailer del film:




Nessun commento:

Posta un commento